ELETTI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
-
FABIO RAMPELLI
Nato a Roma classe ‘60 laureato in architettura e uomo politico italiano , ha iniziato la carriera politica nel Fronte della gioventù, di cui è stato dirigente nazionale. Consigliere comunale di Roma dal 1993 al 1997, è stato eletto consigliere regionale del Lazio per tre legislature nelle fila di Alleanza nazionale. Eletto alla Camera dei Deputati dal 2005, prima nelle fila di Alleanza nazionale poi del Popolo delle libertà e di Fratelli d’Italia, dal 2014 al 2018 è stato capogruppo di FdI alla Camera. Dal 2018 è vicepresidente della Camera dei Deputati.
-
MARIA TERESA BELLUCCI
Classe 72, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, con specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale e Familiare E’ legata al mondo del volontariato. E’ eletta deputata nel 2018 con FdI. Capogruppo di FdI in Commissioni Affari sociali, capogruppo nella Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza e nella Commissione d’Inchiesta sulle Case Famiglia e gli Affidi Illeciti. Ideatrice della manifestazione “Contro la droga – Viva la vita”, che si svolge ogni 26 giugno in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla droga. Per FdI è anche Responsabile Nazionale del Dipartimento Dipendenze e Terzo Settore. Ha ricoperto in passato la carica di Presidente nazionale del MO.D.A.V.I Onlus. Per FdI è anche Responsabile Nazionale del Dipartimento Dipendenze e Terzo Settore.
-
LUCIANO CIOCCHETTI
Nato a Roma, classe ’58. Giornalista pubblicista. Dal 2018 ha aderito a FdI di cui è membro della Direzione Nazionale. Eletto Consigliere Comunale di Roma con la DC dal 1989 al 1993. Nel 1994 è eletto deputato e aderisce al gruppo CCD. Dal 1997 al 2000 viene nuovamente eletto Consigliere Comunale di Roma nella lista Udc . Dal 2000 al 2005 viene eletto Consigliere Regionale del Lazio sempre nella lista Udc. Dal 2006 al 2008 torna deputato prima nella XV legislatura e poi nella XVI dimettendosi per fare l’Assessore alla Regione Lazio. Dove dal 2010 al 2012 diventa vicepresidente della Giunta Regionale del Lazio con delega all’Urbanistica e al Paesaggio. A luglio 2015 aderisce al nuovo partito di Raffaele Fitto Conservatori e Riformisti. Nel 2018 viene candidato sempre alla Camera dei Deputati per la coalizione di centrodestra con la Lista noi per l’Italia.
-
CHIARA COLOSIMO
Nasce a Roma il 2 giugno 1986, Ha frequentato il liceo classico e scienze politiche alla Luiss e si è occupata di relazioni esterne ed istituzionali. E’ stata consigliere regionale del Lazio, eletta con le votazioni del 4 marzo 2018 nella lista di Fratelli d’Italia, Presidente della Commissione Trasparenza e Pubblicità, prima in Italia in una regione nata a seguito della scandalo noto come Concorsopoli che lei stessa ha scoperchiato, Vice presidente Commissione speciale emergenza COVID-19 e componente della Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare. E’ attualmente presidente della commissione Antomafia della Camera dei deputati
-
MASSIMO MILANI
Nato a Roma. Classe ’67, imprenditore nel settore edile, è coordinatore di Fratelli d’Italia Roma dal 2016. La sua esperienza politica inizia nel 1984 da dirigente giovanile dell’Msi-DN. Anni di militanza nel partito, componente dell’Assemblea Nazionale di An, socio della Fondazione An. Dal 2008 al 2013 è stato capo della segreteria Assessorato Lavori Pubblici del Comune di Roma e poi Assessore ai Lavori Pubblici. Consigliere di amministrazione di Acea Ato2 da al . E’ segretario amministrativo di FdI Roma dal 2014 e componente della Direzione Nazionale di Fdi. E’ stato consigliere di amministrazione per società operanti nel campo della progettazione urbanistica e in ambito sportivo.
-
FEDERICO MOLLICONE
Nato a Roma, classe ’70. Sposato, due figli. E’ eletto deputato nel 2018 con FdI. E’ componente della VII Commissione (cultura, scienza e istruzione) ed è membro della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai. Dal 2018 è componente del Comitato scientifico ‘Fondazione Fare Futuro’. Dal 2008 al 2011 è stato responsabile della Comunicazione del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Dal 2008 al 2013 è stato Consigliere comunale Commissione cultura, sport, politiche giovanili e comunicazione di Roma Capitale. Dal 1997 al 2008 è stato consigliere dei municipi Roma IX e Roma I entrambi in Commissione cultura, sport, politiche giovanili e comunicazione. E’ stato tra i fondatori di FdI nel luglio del 2013 e primo capogruppo di Fdi in Assemblea capitolina.