S come STADIO DELLA ROMA (A RISCHIO?)

"GUALTIERI IN FUORIGIOCO: LA ROMA SCEGLIE RIAD , STADIO ED EXPO 2030 A RISCHIO? "

L'immagine del sindaco Gualtieri con la maglia di Lukaku alla sua presentazione con il Colosseo sullo sfondo, in un tentativo di guadagnare simpatia, ora sembra essere un'immagine sbiadita di fronte alle recenti decisioni della squadra di calcio di Roma. Nonostante le polemiche suscitate da quella foto, a nulla sono valse nel contesto attuale dove la Roma ha scelto di legarsi a Riad, mettendo in luce l'incapacità della giunta di mantenere un dialogo costruttivo con il club. Con il calare del sole su Roma, la notizia della sponsorizzazione ha colpito come un tuono, rivelando l'assenza di un sostegno concreto dalla giunta comunale per il progetto dello stadio e l'Expo 2030. Mentre il sindaco e gli assessori erano immersi nei loro dibattiti, la squadra di calcio della città eterna ha segnato un nuovo percorso, uno che ha suscitato domande sul futuro dello stadio e sulla candidatura di Roma per l'Expo 2030.

Consiglieri indispettiti

Giovanni Zannolla, Antonio Stampete e Fernando Bonessio hanno espresso le loro preoccupazioni e delusioni, sottolineando come la scelta della sponsorizzazione non solo rispecchia una mancanza di coordinamento con l'amministrazione comunale, ma anche una certa indifferenza verso questioni più ampie come i diritti umani. Questa situazione ha esacerbato ulteriormente la percezione di una giunta debole, che viene facilmente bypassata dalla proprietà del club.

Separati in casa?

L'assessore all'Urbanistica, Maurizio Veloccia, ha tentato di tracciare una linea tra la sponsorizzazione e il progetto dello stadio, ma la realtà è che queste due questioni si intrecciano inevitabilmente. La mancanza di un dialogo aperto tra il club e l'amministrazione ha portato a una sorta di stallo, con il progetto dello stadio che diventa l'ennesimo emblema di una giunta che fatica a tenere il passo con le decisioni autonome del club.

Riflessioni Pubbliche

Il dibattito pubblico ha messo in luce la crescente frustrazione dei cittadini e la mancanza di fiducia nella giunta comunale. Il fallimento nel garantire un processo decisionale trasparente ha sollevato ulteriori interrogativi sull'efficacia e sulla volontà della giunta di lavorare per il bene della città e dei suoi cittadini.

Verso un Futuro Incerto

Con la luna di miele tra il Comune e la Roma ormai congelata, la strada verso la realizzazione del nuovo stadio sembra essere costellata di ostacoli. La situazione attuale è un monito per l'amministrazione comunale di rivedere le sue priorità e di lavorare più strettamente con tutte le parti interessate per garantire che Roma possa prosperare sia sul campo che fuori. In questo scenario complesso, Fratelli d'Italia Roma si impegna a rimanere sempre dalla parte della città, lavorando per il bene dei romani e per il progresso di Roma, assicurando che le decisioni prese siano nell'interesse a lungo termine della comunità e non siano influenzate da interessi a breve termine o da pressioni esterne.

Valerio Rositani

Imprenditore nel settore degli accessori moda made in Italy integrati con NFT con il marchio Valni e l’app di cucina smarterchef.io basata su intelligenza artificiale

Laureato in Economia Aziendale a Roma3 ed MBA all'università di Pechino ha studiato e lavorato in Italia, Polonia, UK, Svizzera, Stati Uniti e Cina.

Appassionato di design, tecnologia, cucina, politica ed economia in Fratelli d’Italia Roma segue l’ideazione e l’implementazione della strategia digitale.

Indietro
Indietro

C come CARTA IDENTITA’ DIGITALE (IMPOSSIBILE)

Avanti
Avanti

A come ANNUNCITE (E NIENTE FATTI)