M come Metro (Da Incubo)

VIAGGIO NEL DEGRADO DELLE STAZIONI DELLA METROPOLITANA DI ROMA

Il degrado di Roma si sa ha radici profonde legate ad anni di sottoinvestimento ed incapacità di una programmazione a lungo termine figlia di miopia politica e mancanza di visione.

 Nei diversi aspetti che quotidianamente rendono misera la vita dei romani e negativamente impattano l’immagine del turismo i settori maggiormente sensibili sono trasporti, sicurezza e gestione dei rifiuti.

Questa nostra analisi si concentrerà passo passo nei vari aspetti in tre episodi differenti a cominciare dai trasporti

Nei trasporti, la città sta affrontando problemi come la congestione del traffico, la mancanza di infrastrutture adeguate e l'inefficienza del servizio di trasporto pubblico. 

Questi problemi hanno portato a una diminuzione della qualità del servizio e hanno reso il trasporto pubblico poco attraente per i passeggeri, che spesso scelgono di utilizzare altri mezzi di trasporto.

Nonostante le iperboliche promesse elettorali incluse in un programma fantasmagorico il Sindaco Gualtieri e la sua giunta stanno riuscendo nella mission impossible di fare peggio della scorsa consiliatura a guida M5S.

Hanno oramai cadenza settimanale le interruzioni del servizio della metropolitana che tra stazioni fatiscenti, scale mobili ferme, ascensori rotti da anni e attese bibliche alle banchine offre uno spettacolo indegno per una capitale moderna. 

Come FDI Roma attraverso il nostro account Instagram (seguici su @fratelliditalia_roma) denunciamo quotidianamente i disagi subiti dagli utenti iguardo metro interrotte e scale mobili ed ascensori fermi da inizio consiliatura (15 mesi fa) 

A fronte delle nostre denunce ,corredate da immagini a riprova, l’assessore ai trasporti non si è degnato di dare risposta salvo tacciarci di poca #serietà  dimostrando così ulteriormente l’arroganza del “potere”  nei confronti dei cittadini privati del diritto di avere un trasporto rapido ed efficiente 

Tali denunce sono raccolte all’interno della rubrica #metrodaincubo dove analizziamo attraverso un puntuale report fotografico  a cadenza settimanale lo stato di degrado delle differenti fermate della metropolitana  di Roma

Contattaci cliccando qui se vuoi denunciare situazioni di degrado che incontri nell’utilizzo della rete metropolitana e le includeremo nella nostra rubrica #metrodaincubo

Valerio Rositani

Imprenditore nel settore degli accessori moda made in Italy integrati con NFT con il marchio Valni e l’app di cucina smarterchef.io basata su intelligenza artificiale

Laureato in Economia Aziendale a Roma3 ed MBA all'università di Pechino ha studiato e lavorato in Italia, Polonia, UK, Svizzera, Stati Uniti e Cina.

Appassionato di design, tecnologia, cucina, politica ed economia in Fratelli d’Italia Roma segue l’ideazione e l’implementazione della strategia digitale.

Indietro
Indietro

V come Vittoria!

Avanti
Avanti

V come Vacanze (Cubane)